Spedizione e Reso - Aneesa

Scopri questo stile

Sign up to my Newsletter

Spedizione e Reso

Tempi e costi di spedizione

Tutti gli ordini vengono elaborati in 15 giorni lavorativi. Una volta spedito, il tempo di consegna in Italia è di 2-3 giorni lavorativi e di 7-10 giorni lavorativi a livello internazionale.

Tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso. Non siamo responsabili di ritardi o mancate consegne dovute a: dogane ed accertamenti doganali, problemi con le filiali del corriere, catastrofi naturali o scioperi dei trasporti.

  • Spedizione in Italia gratuita su tutti gli ordini.
  • Spedizione in Europa a 24,90€ su tutti gli ordini.
  • Spedizioni Internazionali (Extra UE – Svizzera e altri Paesi) a 49,90€ su tutti gli ordini.

Spedizioni internazionali

Gli articoli spediti al di fuori dell’UE sono soggetti a dazi, tasse, gestione e/o altri oneri come stabilito dal Paese di importazione. Queste commissioni non sono incluse nel costo del tuo ordine. Si prega di contattare l’ufficio doganale del proprio Paese per determinare l’ammontare dei costi aggiuntivi prima di effettuare l’ordine.

Resi e Rimborsi

Con la sottoscrizione delle condizioni generali di contratto dichiari di aver preso visione ed accettato anche le norme regolanti i resi ed il recesso.

Diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna così come stabilito dall’art 52 del Codice del Consumo. Dovrai comunicare la volontà di recesso entro e non oltre le 48 ore dall’arrivo dell’articolo scrivendo una mail a aneesaitaly@gmail.com.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai richiedere il modulo tramite mail a aneesaitaly@gmail.com.

Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti così come espressamente indicato dall’art. 57 del codice del consumo (se sei un consumatore).

Pertanto potrai rispedire il Tuo acquisto entro i termini previsti direttamente a Aneesa.

Ti facciamo presente che il prezzo della spedizione è a tuo carico.

Ricorda di manifestare il tuo recesso entro il tempo stabilito dalla legge per non incorrere in decadenze che comporterebbero l’impossibilità di accettare il tuo recesso e il reso. E’ fatto salvo quanto previsto dall’art 57 comma 2 del codice del consumo in caso di diminuzione del prezzo del bene.

Condizioni in cui devono pervenire gli articoli

Affinché venga autorizzato il recesso:

  • i prodotti non devono essere lavati, utilizzati o utilizzati in qualsiasi modo;
  • nessuna delle etichette o delle guarnizioni deve essere stata rimossa dagli indumenti;
  • i prodotti devono essere restituiti senza imperfezioni, nel loro imballo originale senza segni di usura;
  • ogni capo deve comprendere tutti gli accessori.

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di “consumatore” e manifesti la volontà di recedere, puoi scegliere di:

a) cambiare l’articolo
b) richiedere un coupon valido 5 mesi e non cumulabile con saldi e promozioni in corso, con importo pari alla cifra dell’acquisto reso
c) ottenere una restituzione in denaro

Ricorda che ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo ma non le spese di spedizione. Salvo diverso accordo scritto ed autorizzato da Aneesa, le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso;

In caso di recesso il prezzo di acquisto verrà rimborsato con le stesse modalità che hai utilizzato per il pagamento come stabilito dall’art 56 del codice del consumo.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sul sito aneesaitaly.com ad eccezione degli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Infatti l’azienda offre un servizio di personalizzazione a pagamento degli abiti che esulano dal confezionamento standard offerto in vendita.

Sono parimenti esclusi dal rimborso tutti gli articoli che sono stati alterati e deteriorati dal cliente e in tutti i casi previsto dall’art 59 del codice del consumo.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 30 giorni dal ricevimento dell’articolo reso, dopo che sia stata verificata la sua conformità e integrità.